DON GIUSEPPE CARDILLO, PRIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE

Mercoledì 1 Dicembre 2021 - San Pietro - Riposto - ore 15.30

MERCOLEDI’ 1 DICEMBRE, SANTA MESSA ORE 15.30 – RIPOSTO, BASILICA SAN PIETRO

don Giuseppe Cardillo

Venerdì 26 novembre 2021 ricorre il primo anniversario della morte di don Giuseppe Cardillo, testimone umile e fedele del Vangelo e già parroco della comunità Maria SS. del Carmelo a Riposto. Risultato positivo al Covid-19, con l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, rendeva l’anima a Dio all’età di 83 anni. A causa dell’emergenza Covid e per espressa volontà della famiglia, mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, non poté celebrare il rito delle esequie. Il vescovo ricorderà il sacerdote defunto nella Santa Messa in suo suffragio mercoledì 1 dicembre alle ore 15.30, nella basilica San Pietro in Riposto.

Mi unisco al dolore, alla preghiera dei suoi familiari e della comunità diocesanadichiara il vescovo Raspanti –  così come già fatto un anno fa. Affidiamo il nostro caro sacerdote alla misericordia del Padre nella celebrazione del mistero pasquale di Cristo Signore. Vogliamo rivolgere l’ultimo saluto a don Giuseppe certi che già contempla il volto di Dio”.

Venerdì 26 novembre, inoltre, nella comunità parrocchiale Maria SS del Carmelo di Riposto sarà celebrata una Santa Messa di suffragio alle ore 18,00

Don Giuseppe nacque a Dagala del Re di Santa Venerina il 10 settembre 1937 e fu ordinato sacerdote ad Acireale il 14 agosto 1960. Nel 2020 ringraziò il Signore nella Celebrazione Eucaristica per i suoi 60 anni di vita presbiterale.

22 Novembre 2021