ASSEMBLEA ORDINARIA DELLA CONSULTA DEI LAICI

Sabato 11 dicembre - Santi Pietro e Paolo Acireale - ore 16

Sabato 11 dicembre p.v. alle ore 16.00, nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo di Acireale, si terrà l’Assemblea Ordinaria della Consulta dei Laici della Diocesi

Sarà l’occasione di avvio del percorso sinodale della Consulta e delle realtà associative presenti ed operanti nel territorio diocesano. Interverrà don Vittorio Rocca, referente diocesano.

“Anche le nostre realtà aggregative – dichiara Salvo Paratore, responsabile della Consulta Laicale sono chiamate a dare il loro prezioso contributo. Siamo protagonisti di questa prima fase di ascolto del Sinodo e siamo chiamati a confrontarci tra noi per creare occasioni di incontro all’interno delle nostre realtà e per renderci disponibili ad animare i “gruppi sinodali” i quali devono coinvolgere il più possibile anche persone che non sono o non si sentono “parte attiva” della comunità cristiana, per raccogliere “il frutto dello Spirito” e i germi di verità e bontà seminati nei cuori di tutti.”

Sarà presente, inoltre, l’Avv. Salvo Emanuele Leotta, che presenterà l’attività dell’Osservatorio socio-politico della CESI e della équipe diocesana.

22 Novembre 2021