7 OTTOBRE – SIGONELLA DONA PER LA CARITA’. PRESENTE IL VESCOVO RASPANTI

GIOVEDI' 7 OTTOBRE - ORE 11 - ACI SANT'ANTONIO - MAGAZZINO CARITAS DIOCESANA

CARITA’: U.S.A. E DONA – ACI SANT’ANTONIO, 7 OTTOBRE, ore 11.00

Giovedì 7 ottobre 2021, alle ore 11.00, nel Magazzino Caritas Diocesana, sito in Aci Sant’Antonio, via Umberto 72, il team della base Nas Sigonella Americana ed il Comando Aeroporto Sigonella dell’Aeronautica, consegnerà abbigliamento e beni di prima necessità alla Caritas Diocesana di Acireale ed all’Associazione Tenda di San Camillo, casa di recupero per persone con problemi di tossicodipendenza e per ammalati di Aids.

I prodotti provengono dalla generosità dei siciliani che hanno aderito al ponte umanitario organizzato dagli USA, denominato “Operation Allies Refugee”, per aiutare i cittadini afghani giunti presso la base NAS Sigonella. Saranno gli stessi militari americani che si occuperanno delle varie fasi della consegna.

La risposta caritatevole è stata così rilevante che, dopo avere soddisfatto i bisogni primari degli sfollati afghani in transito, si è deciso di sostenere anche la popolazione siciliana in un periodo di difficoltà dovuta all’emergenza Covid, così da rafforzare i legami di fratellanza con la base USA che si trova ospite in Sicilia sin dal 1959.

Interverranno all’iniziativa, resa possibile grazie all’intervento di padre Riccardo Leonardi d.O., della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri in Aci Catena, i rappresentanti dell’Aeronautica e della Marina statunitense e mons. Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale.

7 Settembre 2021