PASTERIA, MOSTRA ICONOGRAFICA SU SAN GIUSEPPE

Pasteria - 18/25 luglio 2021

La mostra sarà fruibile al pubblico dal 18 luglio al 25 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 12 e dalle ore 17.00 alle 20.30.

Clicca qui e scarica la locandina

Sarà inaugurata domenica 18 luglio 2021 alle ore 20.00, nel salone della parrocchia San Giuseppe di Pasteria, fraz. di Calatabiano, la mostra iconografica “ITE AD JOSEPH” e sarà aperta al pubblico fino al prossimo 25 luglio. Presenti all’evento don Sebastiano Battiato, parroco della comunità di Pasteria ed i curatori della mostra.

La mostra, che vedrà esposte stampe e oggetti della pietà popolare giuseppina appartenenti alla parrocchia e ad alcuni privati, è stata allestita in occasione del 150° anniversario di elezione del Patriarca San Giuseppe a Patrono della Chiesa universale.

Chiesa San Giuseppe – Pasteria

Papa Francesco ha indetto un Anno speciale di San Giuseppe e nella Lettera Apostolica, Patris Corde, sottolinea che il mondo ha bisogno di padri. La mostra, vuole evidenziare concretamente la paternità, la tenerezza ed il coraggio creativo di Giuseppe che è custode amorevole di Gesù e di Maria, quindi della Chiesa. Giuseppe ci aiuta, soprattutto in questo tempo di pandemia, a preservare la fede e a testimoniarla con la vita. A Pasteria conoscere San Giuseppe, patrono della comunità, significa ricordare e rivivere le tradizioni del paese.

La mostra sarà fruibile al pubblico fino al prossimo 25 luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 20.30

13 Luglio 2021