CONCLUSO CON SUCCESSO IL CORSO PER ASPIRANTI RESTAURATORI

Corso di formazione “Restauro del mobile antico” - 2021

condividi su

LA FONDAZIONE CITTA’ DEL FANCIULLO: “RESTAURO DEL MOBILE ANTICO”

Si è concluso lunedì 5 luglio 2021 il Corso di formazione “Restauro del mobile antico”, realizzato dalla Fondazione Città del Fanciullo di Acireale in collaborazione con Progetto Policoro della Diocesi di Acireale e Adriana Grasso Restauri.

Il corso, iniziato lo scorso 24 maggio, ha avuto la durata complessiva di 28 ore, svolte nella giornata del lunedì per sette settimane, presso il laboratorio della restauratrice Adriana Grasso che, con professionalità e pazienza, ha curato la formazione degli aspiranti restauratori. Gli otto allievi del corso, operando in laboratorio, hanno avuto l’opportunità di acquisire e sperimentare le principali tecniche necessarie per compiere azioni di restauro e conservazione del mobile antico ed hanno mostrato grande interesse e attenta partecipazione alle attività proposte.

Soddisfazione per l’attività svolta è stata espressa sia dai partecipanti che dalla docente e dagli organizzatori che auspicano di poter continuare a stabilire proficue collaborazioni per realizzare percorsi formativi in grado di sviluppare figure idonee ad essere inserite nel mondo del lavoro e adeguate a rispondere alla domanda del mercato locale.

condividi su

7 Luglio 2021
X