AMBULATORIO MEDICO SOLIDALE LOW COST – S. GIUSEPPE MOSCATI

Macchia di Giarre - Ambulatorio Medico Solidale - 2021

L’Associazione di volontariato “S. Maria di Bethlemme”, con sede in Macchia di Giarre, intende avviare un nuovo progetto: l’“AMBULATORIO MEDICO SOLIDALE LOW COST – S. GIUSEPPE MOSCATI”, con il proposito di venire incontro alle persone in difficoltà a causa dell’attuale emergenza sanitaria, economica e sociale.

L’Ambulatorio solidale offre prestazioni in medicina interna, oculistica, angiologia, odontoiatria, podologia, dermatologia e psicologia. Si tratta, quindi, di una rete di solidarietà tra medici e professionisti sanitari che con generosità offrono gratuitamente o a costi estremamente contenuti il loro servizio a favore delle persone più indigenti per una visita o un esame strumentale presso lo studio privato.

L’Associazione, di ispirazione cristiana, fondata nel 2016 e avente sede in Macchia di Giarre, opera nel campo della solidarietà verso le persone più bisognose con diverse iniziative di carità, come la distribuzione di generi alimentari, di abbigliamento e di altri beni di prima necessità. Nell’ultimo anno si è adoperata per la realizzazione di circa 40.000 mascherine che sono state elargite a tante parrocchie ed altri enti. Ultimamente collabora anche con la Comunità S. Egidio e l’Associazione Amici delle Missioni attraverso l’adozione a distanza di bambini africani.

Per accedere a questi servizi bisogna rivolgersi al medico curante o al proprio parroco e telefonare ai numeri 328.2766959 o 338.2518401 o presentarsi nella sede dell’associazione in Macchia di Giarre, Via Risorgimento n. 88 il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 18,00.

CLICCA QUI E SCARICA LE INFORMAZIONI

7 Luglio 2021