CONVEGNO: “GIOVANI E LAVORO: UN SOGNO (?) DA REALIZZARE”

27 e 28 maggio 2021 - San Giuseppe - Acireale

Clicca qui e scarica la LOCANDINA

Giovedì 27, alle ore 19.30 e Venerdì 28 maggio, alle ore 20.00  avrà luogo nella comunità parrocchiale San Giuseppe di Acireale il convegno dal tema “Giovani e lavoro: un sogno (?) da realizzare”, con la partecipazione di persone esperte del settore.

Gli Uffici diocesani per la Pastorale dei Giovani, condotto da don Orazio Sciacca, e del Lavoro, diretto da don Orazio Tornabene, e la parrocchia San Giuseppe, guidata da don Marcello Pulvirenti, organizzano questa manifestazione in occasione dell’anno giubilare intitolato a San Giuseppe ed in preparazione alla 49^ Settimana sociale dei cattolici italiani, dal tema “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro #tuttoèconnesso”.

Di seguito il programma dettagliato:

Giovedì 27 e Venerdì 28 maggio, presso la parrocchia San Giuseppe di Acireale.

27 maggio ore 19:30: incontro guidato da don Vittorio ROCCA, docente di Teologia Morale presso lo Studio Teologico “San Paolo” di Catania.

Seguiranno gli interventi di:

Avv. Saria PAVONE (Adc del Progetto Policoro della diocesi di Acireale)

Dott.ssa Marina SCANDURA (responsabile della Fondazione Città del Fanciullo)

Dott.ssa Anna Maria PRIVITERA (responsabile del G.A.L. delle Aci)

Dott.ssa Venera PAVONE (responsabile CarapAci)

28 maggio ore 20:00: veglia di Preghiera guidata da mons. Giovanni MAMMINO, Vicario generale della Diocesi di Acireale.

Si è invitati, dunque, a partecipare a quest’importante evento. Quante volte, infatti, si afferma che i giovani sono il futuro? Una precisazione: in verità i giovani rappresentano il presente! È giunto il momento di farli alzare dalla comoda panchina e, insieme ad adulti responsabili, lasciarli crescere, stimolandoli alla partecipazione attiva nella società. I giovani, così, comprenderanno che con il proprio lavoro, perseguendo il bene comune, contribuiranno al progresso di ogni uomo e donna. Il Lavoro, che ha un volto umano, accresce la giustizia sociale; infatti, ogni persona, esprimendo la propria creatività, garantisce e preserva la dignità della collettività.

21 Maggio 2021