DON SALVATORE COCO: “LEGHIAMO IL NOSTRO CUORE A CRISTO”

Aci Platani - Domenica 31 Gennaio 2021 - Festa Don Bosco

Aci Platani, il Messaggio del parroco in occasione della festa di San Giovanni Bosco rivolto alla Comunità parrocchiale S. Maria del Monte Carmelo e all’Oratorio Casa dei Ragazzi

San Giovanni Bosco davanti alle tante difficoltà che incontrava ripeteva ai suoi collaboratori: ‹‹Coraggio, coraggio sempre; non stanchiamoci mai di fare il bene e Dio sarà con noi››. Anche a noi che stiamo attraversando questo inedito tempo di prova ripete le medesime parole. Importante è che ciascuno di noi doni il cuore al Signore Dio perché diventi fuoco per illuminare, riscaldare e consumarsi in uno splendore di opere buone. Irradiare luce intorno, svegliare l’interesse dei tanti ragazzi e giovani, coinvolgere in una grande avventura di profondo rinnovamento è questo il senso più bello di far festa ad un Santo che ha speso la sua vita perché la giovinezza fosse una vera fioritura e promessa di una grande stagione di frutti. Noi desideriamo raccogliere questi frutti perché anche noi nel nostro piccolo possiamo ancora oggi preparare un altro futuro splendido per l’umanità. Che sia la festa della giovinezza dello Spirito e il trionfo della nostra generosa risposta!

Don Salvatore Coco, parroco

PROGRAMMA DELLA FESTA