“Tendi la tua mano al povero”, Giornata Mondiale dei Poveri

Facebooktwitterpinterestmail

Domenica 15 novembre – Acireale, “La scelta di dedicare attenzione ai poveri”

Locandina

Clicca qui e scarica la LOCANDINA 

In occasione della IV Giornata Mondiale dei Poveri, che sarà celebrata domenica 15 novembre c.a.,   la Caritas diocesana, unitamente all’Associazione Società San Vincenzo de’ Paoli di Acireale e al C. S. V. E. (Centro di Servizio per il Volontariato Etneo), organizza una campagna di raccolta beni di prima necessità e possibilità di fare offerte in denaro per sovvenire alle necessità dei fratelli e delle sorelle più fragili. “Tendi la tua mano al povero» è il tema scelta da papa Francesco  che  fa appello alla solidarietà per aiutare i più vulnerabili.

Il vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti, invita tutti, in particolar modo in questo tempo di emergenza, ad avere lo spirito di carità operosa . “Quanti si impegnano – dichiara il vescovo Raspanti –  svelano il volto materno della Chiesa che, concretamente, concede il proprio supporto nei momenti difficili”. “Tendere la mano – conclude don Orazio Tornabene, direttore della Caritas diocesana – è questione di prossimità, è farsi vicino ai bisogni di chi soffre” .

PUNTI DI RACCOLTA DELLA CITTA’

Da sabato 07 a domenica 15 novembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 nella Sede Operativa della San Vincenzo di VIALE REGINA MARGHERITA 15 – Convento San Rocco – sarà allestito un punto di raccolta

Da domenica 08 a domenica 15 novembre  nella Chiesa di San Rocco Corso Umberto Acireale –  sarà allestito l’Altare della Solidarietà.

Da sabato 14 e domenica 15 novembre in alcuni Ipermercati sarà collocato il CARRELLO SOSPESO.

Per le offerte: IBAN Ufficio Caritas Diocesana IT83C0521626200000009042141
IBAN Società di San Vincenzo dé Paoli CC Acireale IT 38X05216200000000110084 Grazie. Il tuo aiuto conta.

Clicca qui e leggi il messaggio di Papa Francesco

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram