Giarre, nasce il Centro Ascolto

Giarre - Centro Ascolto

Scarica la locandina

La Comunità Sant’Isidoro Agricola in Giarre, in collaborazione con la Caritas parrocchiale, a partire da lunedì 19 ottobre 2020, attiverà il CENTRO ASCOLTO per il supporto della persona, con sede in piazza de Andrè (ex camposanto vecchio).
Il Centro, nato dalla volontà di un ragazzo della parrocchia S.Isidoro, è rivolto a chiunque senta il bisogno di parlare e di ricevere attenzioni. Chi ascolta e chi è ascoltato vengono coinvolti con ruoli diversi in un percorso che, ricercando le soluzioni più adeguate, punta a un processo di liberazione dal bisogno.

Giarre, Sant’Isidoro Agricola

Il servizio sarà svolto da figure professionali competenti nel settore (psicologo, psichiatra, neurologo, assistente sociale) che daranno il loro contributo in modo totalmente gratuito.
Gli incontri avverranno solo ed esclusivamente per appuntamento, infatti è attivo il numero 351 6186265 per le prenotazioni. Gli incontri saranno calendarizzati e dilazionati in modo da garantire il rispetto della privacy degli interessati.

Questo seme che si sta piantando possa diventare, attraverso la cura e la perseveranza dei volontari, un bellissimo frutto che “aiuti” le esigenze e necessità di tutti coloro che usufruiranno di questo prezioso e nobile servizio.

15 Ottobre 2020