Domenica 18 ottobre – Missioni: Tessitori di Fraternità

Ottobre Missionario_ Anno 2020

94ª Giornata Missionaria Mondiale. Le iniziative dell’ottobre missionario

Clicca qui e scarica la locandina

Clicca qui e leggi il messaggio del papa

L’ottobre missionario di quest’anno si pone sulla scia del mese missionario straordinario che abbiamo celebrato l’anno scorso.  L’appello rivolto a tutti i credenti è quello di diventare “Tessitori di fraternità”. Nel celebrare questo mese non possiamo non tener conto della situazione che stiamo vivendo a causa della pandemia e delle conseguenze relazionali e sociali che questa ha causato.

Afferma Papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale: «Siamo veramente spaventati, disorientati e impauriti. Il dolore e la morte ci fanno sperimentare la nostra fragilità umana; ma nello stesso tempo ci riconosciamo tutti partecipi di un forte desiderio di vita e di liberazione dal male. In questo contesto, la chiamata alla missione, l’invito ad uscire da sé stessi per amore di Dio e del prossimo si presenta come opportunità di condivisione, di servizio, di intercessione. La missione che Dio affida a ciascuno fa passare dall’io pauroso e chiuso all’io ritrovato e rinnovato dal dono di sé……..  Celebrare la Giornata Missionaria Mondiale significa anche riaffermare come la preghiera, la riflessione e l’aiuto materiale delle vostre offerte sono opportunità per partecipare attivamente alla missione di Gesù nella sua Chiesa».

Ravviviamo la consapevolezza di essere missionari di Gesù, inviati ad annunciare il Vangelo, creando nuove relazioni di fraternità.

Iniziative dell’Ottobre missionario 2020:

Scarica la locandina

• Domenica 18 –  Concerto per le Missioni, a cura del Coro Missio “Madagascar’s  Angels” nella Parrocchia Santi Apostoli in Riposto, alle ore 20.00

Clicca qui e scarica la locandina

• Domenica 25 –  Concerto per le Missioni, a cura del Coro Missio “Madagascar’s  Angels” nella Parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù in Acireale, alle ore 19.00

Clicca qui e scarica la locandina

• Lunedì 26  –  Veglia di preghiera, presieduta dal Vicario Generale Mons. Giovanni Mammino, nella Basilica Cattedrale di Acireale, alle ore 19.30

Il direttore, don Rosario Gulisano

12 Ottobre 2020