26 Luglio, Consegna della Benemerenza civica di Santa Venera alla Caritas

Facebooktwitterpinterestmail

Il Sindaco di Acireale ing. Stefano Alì, con Delibera di Giunta Municipale n.ro 116 del 15 luglio 2020, conferisce alla Caritas Diocesana di Acireale la Benemerenza civica di “Santa Venera”, così come disposto dall’art. 4 del Regolamento per la concessione della cittadinanza onoraria, Chiavi di Città e civiche Benemerenze, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.ro 44 del 7 luglio 2020.

Tale Benemerenza consiste in un diploma pergamenato, che verrà consegnato al direttore don Orazio Tornabene, con apposita motivazione, domenica 26 luglio p.v. alle ore 20.15 in Piazza Duomo durante il corso di una cerimonia pubblica, alla quale seguirà la Concelebrazione eucaristica del Solenne Pontificale in onore della Santa Patrona, presieduta dal Vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti.

Questo momento, oltre a celebrarne il ringraziamento alla Santa Patrona per aver preservato la Città durante l’emergenza pandemica, segna la ripartenza ufficiale delle attività cittadine nel pieno rispetto delle disposizioni normative ministeriali.

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram