Cannizzaro, la carità al tempo del Covid-19

Giugno 2020

Cannizzaro, Parrocchia Immacolata Concezione

Al termine della celebrazione eucaristica di lunedì 22, ricorrenza mensile di Maria SS.ma Immacolata, presieduta da Don Orazio Tornabene, direttore dell’ufficio diocesano della Caritas, é stato reso noto quanto si è svolto a favore delle famiglie più povere e bisognose, in questi mesi segnati dall’emergenza epidemiologica da Covid – 19 .
In questo periodo ha assunto una particolare importanza la distribuzione di generi alimentari ed il parroco Don Venerando ha messo al corrente la comunità sul servizio svolto. A 55 nuclei familiari, aventi particolari difficoltà, per un totale di 163 persone, sono stati distribuiti circa 1.100 Kg di pasta, 640 litri di latte, 435 litri di passata di pomodoro, ed altri alimenti e prodotti di primaria importanza.

Nel corso di questo breve momento di testimonianza, sono stati dunque ringraziati quanti hanno collaborato a questa grande opera di carità ed in particolare il sindaco Carmelo Scandurra, il Rotary Club di Acicastello, nella persona del presidente Giusy Catania, l’associazione “Il filo della vita”, nella persona del presidente Rosanna Aiello, l’assessore per i servizi sociali Valentina Zangara, il gruppo dei volontari (che hanno prestato servizio a quanti impossibilitati ad uscire di casa) nella persona di Angelo Spina, il panificio Monrelara di Aci Catena, il supermercato “Conad Superstor – centro Squalo” nella persone del Dott. Giuseppe Nicotra e del responsabile commerciale Dott. Salvo Bella, la bottega di alimentari del paese, nella persona di Angelo e Maria Musumeci, la Croce rossa di Acireale e i due collaboratori della parrocchia, Enzo Imbrogiano e Massimo Di Lieto.

In tal modo, all’insegna della generosità e dell’aiuto reciproco, la comunità parrocchiale ha iniziato a prepararsi a vivere i festeggiamenti in onore della celeste patrona, che dal cielo veglia ed assiste i suoi figli più bisognosi e provvede loro quanto necessitano.
Viva Maria Immacolata!

22 Giugno 2020