Mascherine donate alla Caritas per le parrocchie

Facebooktwitterpinterestmail

il direttore, don Arturo Grasso

Don Orazio Tornabene e Sebastiano Genco

Mercoledì 17 giugno, nella sede della Caritas in Acireale, l’Associazione Amici delle Missioni, guidata dal diacono Sebastiano Genco, ha donato 1600 mascherine che saranno successivamente distribuite alle comunità parrocchiali della diocesi acese.

Da oltre 20 anni l’Associazione opera a favore delle missioni in Africa ed in particolare della Repubblica di Guinea-Bissau,  riuscendo a realizzare, con l’aiuto delle comunità parrocchiali,  scuole, pozzi, centri di salute, adozioni a distanza ed aiuti alla caritas locale.

Per noi è una gioia donare le mascherine alle comunità parrocchiali – afferma S.Gencoche a loro volta in questi anni hanno fatto molto per noi e per l’Africa. Mi piace affermare che questo è uno scambio di fraternità e di solidarietà in questo preciso momento storico, dove in Africa si muore ancora più di fame che di Covid-19″.

Presente anche Rosetta Makyla, che da 16 anni collabora con l’Associazione. Una donna che, della solidarietà, si è fatta promotrice della terra d’Africa e della nostra Sicilia. L’Associazione, inoltre, ha tenuto a precisare Genco “è pronta a donare una somma in denaro in caso l’emergenza dovesse  ancora continuare“.

Non sono mancati i ringraziamenti da parte del direttore della Caritas don Orazio Tornabene, che insieme al suo collaboratore don Orazio Caputo, ha dichiarato che “il donare non è fine a se stesso, perchè il bene ritorna sempre. La diocesi ha donato agli Amici delle Missioni, e questi ultimi hanno donato alla diocesi”.

Oltre alla Guinea Biissau, le missioni di Genco sono vicine al Ruanda, Vietnam, Camerun e alla Repubblica Democratica del Congo

Don Orazio Caputo

DESIDERO UN REGALO DA TUTTI VOI. Mancano pochi minutI alla fine del dia 28 di maggio, il mio compleanno ormai è passato e volevo ringraziare tutti voi con un piccolo video che ho composto! QUESTO IL VOSTRO REGALO PER ME…..GUARDATELO, CONDIVIDETELO, PERCHÉ QUANDO SI AMA DAL PROFONDO DEL CUORE TUTTO SI PUÒ. È nel "donare" che si riceve…basta poco che ce vó. Vi voglio bene ❤❤❤

Pubblicato da Matteo Achak Wikvaya su Giovedì 28 maggio 2020