L’Alleanza di Dio con Abramo – Catechesi di Raspanti in preparazione alla Pentecoste

26/27/28 maggio 2020

Il 26, 27 e 28 maggio il vescovo Raspanti, in diretta streaming sulla pagina facebook della diocesi,  ha tenuto un ciclo di catechesi, in preparazione alla solenntà di Pentecoste che si celebrerà domenica 31 maggio 2020.

Clicca sul link per vedere il video

Clicca qui e scarica il testo della meditazione del vescovo Raspanti  (power point – Computer)

Tutta la Sacra scrittura è una continua testimonianza dell’iniziativa assunta da Dio nei confronti dell’uomo: chinarsi su di lui, facendosi carne, per riscattarlo dal peccato e farne creatura nuova. Nella Genesi, in particolare, l’uomo fa esperienza di Dio, instaura un rapporto di comunione con Lui, di essenziale dipendenza dalla gratuita del Suo amore. Con Abramo comincia un’amicizia destinata ad abbracciare ogni singola creatura.

Divo Barsotti, sacerdote toscano, fondatore delle Comunità dei Figli di Dio, è uno dei teologi e mistici contemporanei più importanti. Singolare e profondo poeta, ha svolto un’intensa attività di predicatore e guida spirituale di molte comunità religiose italiane e straniere. Tra i suoi libri più famosi, ricordiamo: Ebbi a cuore l’eternoCristianesimo russoIl Signore è unoVerso la visioneLa fede nell’amorePresso Piemme ha pubblicato Don OrioneMaestro di vita spirituale (1999).

Il Dio di Abramo – L’Esperienza di Dio nella Genesi

28 Maggio 2020