Ammissione agli ordini sacri di Antonio Agostini negli 80 anni del Seminario

7/06/2020 - Seminario Vescovile - ore 11.30

Domenica 7 giugno – ore 11.30 – Seminario Vescovile di Acireale

Antonio Agostini

La comunità del Seminario Vescovile di Acireale annuncia con gioia che, domenica 7 giugno alle ore 11.30, nella solennità della SS. Trinità e in occasione dell’80° anniversario di dedicazione della Cappella Maggiore del Seminario, il vescovo Mons. Antonino Raspanti, ammetterà tra i candidati all’ordine sacro del diaconato e del presbiterato, il seminarista Antonio Agostini della comunità parrocchiale “Cuore immacolato di Maria”.

Clicca qui e scarica la locandina

La celebrazione, a causa delle condizioni di ristrettezza dovute all’emergenza Covid-19, avverrà nella cappella del Seminario vescovile, con partecipazione limitata. A motivo di ciò, quindi, sarà possibile seguire la celebrazione in diretta streaming sulla Pagina Facebook del Seminario (clicca qui) e della diocesi.

“I sacerdoti ed i tanti fedeli, legati al nostro Seminario – dichiara il rettore don Marco Catalano –  facciano di questo lieto evento un motivo di rinnovata preghiera: i sacerdoti perché in quella Cappella hanno pregato, adorato ed amato nostro Signore nel pronunciare nell’intimo del proprio cuore quel “si” che poi sarebbe riecheggiato il giorno della propria ordinazione presbiterale; i fedeli perché in quella Cappella hanno pregato, e pregano ancora, per accompagnare, sostenere ed incoraggiare la vocazione di tanti giovani seminaristi”.

27 Maggio 2020