6 giugno, Festa dei Maturandi in diretta streaming

Facebooktwitterpinterestmail

Don Orazio Sciacca
Direttore del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile

Scarica la locandina Festa dei Maturandi 

La diocesi, anche quest’anno, vedrà riuniti, pur se in modo virtuale, i giovani che a breve si troveranno ad affrontare gli esami di maturità.
Vuole essere questo un particolare segno di vicinanza e di sostegno da parte della Chiesa alla scuola e a tutti quei ragazzi che, in una delle prove più importanti ed entusiasmanti della loro vita, si stanno ritrovando a dover riorganizzare il tutto e, comunque, a concludere un ciclo di studi che in un modo o nell’altro li porterà ad un inserimento nella vita adulta, segnata di scelte importanti per il proprio futuro!
Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Scolastica e dell’Insegnamento della Religione Cattolica, propone per sabato 6 giugno alle ore 17:00 una Diretta Facebook live nella quale interverranno vari giovani ospiti (una suora, un capitano dei carabinieri e un avvocato) che, ai giovani connessi, presenteranno la loro semplice ma carica e ricca esperienza di vita di credenti, legata ad un attivo impegno sociale e lavorativo!

Il tema scelto per tale festa on-line è: SPLENDA di VITA il tuo futuro!
Possa splendere di vita il futuro dei giovani, anche se in questo particolare tempo storico che stiamo attraversando sembra difficile, ma come cristiani non possiamo mai lasciarci scoraggiare o intimidire da ciò che non va, dobbiamo reagire e sfruttare al meglio i doni che il Signore ci ha fatto mettendoli a servizio degli altri!
Non mancherà il messaggio augurale del nostro Vescovo, di noi Sacerdoti impegnati in questo servizio, della Band e dell’Equipe di Pastorale Giovanile. A conclusione daremo una speciale benedizione a tutti i giovani che affronteranno gli esami, affinché lo Spirito Santo possa illuminare le loro menti e soprattutto i loro cuori, riempiendoli della gioia che solo Lui può comunicare.
Non mancate!

 

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram