Giubileo Lauretano. Ad Acireale la Madonna di Loreto

4_5/febbraio 2020 - Acireale

condividi su

Il Giubileo Lauretano, iniziato con la cerimonia di apertura della Porta Santa della Basilica di Loreto lo scorso 8 dicembre e che si concluderà il prossimo 10 dicembre 2020, rappresenta per l’Aeronautica Militare, unitamente alle altre Forze Armate e alle Istituzioni, un prezioso momento di riflessione.

In occasione delle celebrazioni che saranno realizzate in Italia per la ricorrenza del centenario della Beata Vergine di Loreto quale “Patrona degli Aeronauti“, sono state promosse numerose iniziative culturali, religiose e benefiche. Una delle manifestazioni organizzate per l’anno giubilare concesso da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto è la visita itinerante dell’effige della protettrice degli aviatori nei Reparti dell’Aeronautica Militare.

Scarica la locandina
Partita da Pratica di Mare, la “Patrona Aeronautarum” farà il suo arrivo Martedì 4 febbraio 2020 ad Acireale dove è prevista nella Cattedrale la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Acireale Mons. Antonino Raspanti;
Mercoledì 5 sarà prevista la Traslazione dell’Effigie Sacra della Madonna presso il Santuario Madonna di Loreto di Balatelle in Acireale;
—————————————————————
NOTA: Tutti gli spostamenti dell’Effigie Sacra saranno effettuati dal personale dell’Aeronautica Militare del 41° Stormo e la scorta a cura del Comando Polizia Municipale di Acireale.
L’Effigie, nel periodo di permanenza, sarà vigilata da un Picchetto a cura del 41* Stormo e A.A.A. sez. di Acireale.

condividi su

28 Gennaio 2020
X