Il Vescovo Raspanti: “E’ forte il desiderio di unità tra le varie confessioni cristiane”

Conclusione della Settimana di preghiera per l'Unità dei Cristiani - 2020

Nota di Rita Caramma, addetto stampa Diocesi di Acireale

Il vescovo mons. A. Raspanti, in conclusione della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani dal tema“Ci trattarono con gentilezza” (Atti degli Apostoli 28,2) celebrata dal 18 al 25 gennaio, dichiara: “Pur appartenendo a diverse confessioni cristiane, c’è il desiderio di unità ed in forza di questo ci si è ritrovati  il 23 pomeriggio per pregare insieme nella chiesa di San Paolo apostolo in Acireale. Nello stesso luogo di culto ed attorno alla Parola di Dio si è cercato di concretizzare non solo il reciproco ascolto ma anche di dare testimonianza di unità. Il cammino per la comunione è ancora lungo ma l’iniziativa della scorsa sera ha visto le varie confessioni coinvolte e lavorare insieme. Infatti si desidera affrontare unitamenente i problemi del territorio e della nostra stessa gente, scoprendo i legami che ci uniscono, ben aldilà di quanto ci divide.”

24 Gennaio 2020