Post Sisma, Raccolta Fondi per la chiesa Matrice di Aci Catena

Riapriamo il Santuario Matrice di Aci Catena

il direttore, don Arturo Grasso

Chiesa Matrice

Il terremoto del 26 dicembre del 2018 ha causato danni rilevanti nel comprensorio acese e parte nella zona del catanese.

Nella chiesa matrice di Aci Catena, chiusa a causa del sisma, da giovedì 24 ottobre 2019  sono cominciati i lavori di messa in sicurezza, finanziati per il 70 per cento dalla Presidenza della CEI ed il restante 30 dai fedeli.

Con l’avanzamento dei lavori i tecnici hanno riscontrato nuove criticità strutturali ed in particolare nella volta della navata centrale dell’edificio sacro ed il prevosto parroco don Carmelo Sciuto ha avviato una  colletta tra i parrocchiani.

Raccolta Fondi

Scarica Locandina Raccolta Fondi

Nel giorno dell’anniversario dal sisma, commemorato qualche giorno fa, il prevosto parroco don Carmelo Sciuto ha ricordato nella preghiera tutti coloro che hanno perso la casa ed il lavoro ed ha ringraziato il Signore che, per intercessione di Maria SS. della Catena, ha protetto i suoi figli.

Continuano senza sosta, quindi, i lavori per giungere al prossimo 12 marzo quando alle ore 18,30 il Vescovo mons. Antonino Raspanti riaprirà il Santuario Matrice e darà inizio al ministero del nuovo parroco don C.Sciuto, nella speranza che possa pervenire il generoso contributo dei fedeli, oltre i fondi già erogati dall’otto per mille alla Chiesa Cattolica.

#riapriamoilsantuariomatrice

Contribuisci anche tu alla raccolta fondi a favore della riapertura della Casa di Maria SS. della Catena in Aci Catena

Puoi consegnare la tua offerta direttamente in parrocchia oppure a mezzo BONIFICO BANCARIO O POSTALE

• IBAN: IT4N3608105138262854662862