Presentazione del libro “La Nemica Fiamma” di Salvo De Luca

18/01/2020 - Archivio diocesano - ore 18.00

Scarica la Locandina

Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 18.00, nella sala dell’Archivio Storico Diocesano di Acireale situato al secondo piano di palazzo “D’Amico” in via Genuardi 16, si svolgerà una conferenza-spettacolo che avrà per tema l’importante ruolo assunto dalla città di Acireale nel soccorrere Catania ed i suoi abitanti durante la tragica eruzione del 1669.

Per fare memoria degli eventi accaduti 350 anni fa, interverrà il dr. Salvo De Luca, giornalista e storico, che a tal proposito ha recentemente pubblicato il volume “LA NEMICA FIAMMA,” un compendio di cronache attraverso cui racconta in maniera dettagliata le molteplici fasi dell’emergenza.

Durante l’evento si potranno ascoltare musiche dal vivo eseguite da Lucia e Francesco Navarria. La scenografia e gli effetti visivi sono a cura di Alfio Squadrito.

L’ingresso è libero.

10 Gennaio 2020