Gli appuntamenti di Gennaio del Serra Club

Gennaio 2020 - Serra Club

La fede non è un’idea ma un incontro

Il Serra International Italia è un movimento internazionale laicale al servizio della Chiesa Cattolica il cui scopo è di sostenere le vocazioni al sacerdozio ministeriale ed alla vita religiosa consacrata mediante la preghiera, l’amicizia ed ogni altra attività.

Il presidente del Serra Club Acireale Salvo Scalia inseme ad i suoi membri, volendo collaborare al Servizio della Chiesa, alla missione di evangelizzazione e al percorso di maturazione umana e spirituale dei giovani seminaristi, propone quest’anno la riflessione sul tema: “La fede non è un’idea ma un incontro”

A seguire alcuni appuntamenti di Gennaio 2020 proposti:

• Giovedì 16 gennaio alle ore 19.00 nella Cappela Maggiore del Seminario Vescovile di Acireale, incontro di preghiera con i seminaristi ed il Terzo Vicariato: “Beato Gabriele Maria Allegra”
  • Giovedì 23 gennaio alle ore 18. 30 nel Salone del Seminario Vescovile di Acireale si terrà un’interessante conferenza su “L’Economia della Fiducia e della Speranza, non un’idea ma un incontro” Relatore Rosario Faraci, professore Ordinario di Economia e Gestione delle imprese all’Università degli Studi di Catana.
  • Venerdì 24  gennaio alle ore 18.00 nella Chiesa San Paolo in Acireale, il vescovo mons. Antonino Raspanti conferirà il Ministero del Lettorato a tre giovani seminaristi

Scarica gli appuntamenti

10 Gennaio 2020