Cosentini, il Presepe dopo il Sisma

6/01/2020 - Cosentini

condividi su

Una comunità ancora viva nonostante il terremoto

Articolo di Rossella Greco

Arrivano i Magi al presepe vivente di Cosentini. Dopo il grande successo del 26 e 29 dicembre scorsi, la rappresentazione della Natività è pronta per l’ultimo appuntamento dell’Epifania.

Nello scenario colpito dal terremoto di un anno fa, la comunità Maria SS. del Rosario, anche quest’anno ha allestito il meraviglioso presepe ottocentesco nella casa di Piazza Cosentini 38 e realizzato la sacra rappresentazione del presepe vivente, giunta ormai all’ VIII edizione, presso il Parco Oasi Cosentini. Grazie alla generosità di un privato e alla buona volontà di tanti parrocchiani è emerso il segno di una comunità ancora viva che vuole ritrovarsi, come i pastori, attorno al grande mistero dell’Incarnazione del Verbo di Dio fattosi uomo.

Una realtà unita dalla fede che ha come obiettivo la ricostruzione dopo il sisma. Nei viottoli in pietra del parco echeggeranno ancora i suoni dei canti natalizi, si potrà respirare l’odore del muschio e dei pini, sentire la legna al fuoco scoppietante, assaporare i piatti amorevolmente cucinati per i visitatori dagli abitanti del luogo, che sono anche gli attori protagonisti della manifestazione.

L’appuntamento è quindi per lunedì 6 gennaio 2020 dalle 10:00 alle 16:00.

 

 

 

 

condividi su

3 Gennaio 2020
X