Acireale, Convegno: “La comunicazione tra moglie, marito e figli”

29/12/2019 - Sala Costarelli - Acireale - ore 17

Scarica la Locandina

Anche quest’anno la parrocchia “S. Giovanni Nepomuceno” di Stazzo,in occasione della domenica della Sacra Famiglia, si fa promotrice di un incontro su tema sociale.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Diocesi di Acireale e l’assessorato alle politiche sociali, ha come titolo “La comunicazione tra moglie e marito, genitori e figli”, si terrà domenica 29 dicembre alle ore 17 presso la Sala Costarelli in Acireale (Piazza Duomo, 20). Sull’argomento, introdotto dalla giornalista Marinella Arcidiacono esperta in comunicazione sociale, interverrà il dott. Stefano Porcu, psicologo e psicoterapeuta. Apriranno il dialogo il sindaco Stefano Alì, don Mario Camera sacerdote della parrocchia S. Giovanni Nepomuceno, don Antonio Pennisi direttore dell’ufficio pastorale della famiglia Diocesi di Acireale, l’assessore alle politiche sociali Palmina Fraschilla, la consigliera comunale Angela Marino e il dott. Riccardo Castro, garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. «Più volte mi è stato chiesto dai miei parrocchiani – dice don Mario Camera –  di approfondire alcune tematiche fondamentali per la coppia, i genitori, la famiglia e i figli. Nella giornata della Sacra famiglia, abbiamo voluto organizzare grazie al supporto di un esperto, un momento di confronto e formazione. Credo – sottolinea – possa essere una occasione utile per avere un po’ più di luce e qualche strumento in più per comprendere meglio le dinamiche relazionali e di comunicazione all’interno della famiglia».

28 Dicembre 2019