Aci Trezza, conferimento del Mandato dei Ministranti

1/12/2019 - Aci Trezza

Don Orazio Sciacca, vicario parrocchiale: “Siate luce per i vostri amici”

articolo di Filippo Russo, responsabile gruppo ministranti Aci Trezza

Domenica 1 dicembre 2019, prima di avvento, ha avuto luogo nella chiesa parrocchiale San Giovanni Battista in Aci Trezza il conferimento del mandato per i ministranti della comunità, avvenuto durante la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario parrocchiale e direttore della pastorale giovanile diocesana don Orazio Sciacca,

Un momento intenso, segnato dall’emozionante rito della vestizione voluta dal parroco don Carmelo Torrisi, che ha visto l’ingresso nel gruppo di otto giovanissimi ragazzi che per la prima volta hanno indossato la vesta liturgica di color bianco così da poter svolgere il loro servizio all’altare

Parole rilevanti durante l’omelia ha avuto don Orazio per i ragazzi “Il Signore Gesù vi ha chiamato a servirlo, per questo vi invito a rimanere attenti al passaggio di Dio nella vostra vita ed a vegliare perché il Signore è vicino a ciascuno di voi”. Siate esempio di luce per i vostri amici, splendenti come le vesti che indossate. Ministranti sull’altare e nella vita!”.

Al termine della Santa Messa in oratorio i ministranti hanno avuto modo di riflettere insieme sull’importanza dell’essere luce radiosa e candidi come la veste liturgica bianca che distingue i ministranti all’interno dell’assemblea.Infine la giornata di giubilo e preghiera si è conclusa con un momento di fraternità tra i boschi del Centro Redemptoris Mater di Milo insieme alle famiglie dei ragazzi della catechesi.

3 Dicembre 2019