Conferenza “Santa Venera di Jaci”

8/11/2019 - Museo diocesano - Acireale - ore 19.30

Scarica la Locandina

A conclusione della mostra iconografica su Santa Venera, che ha avuto inizio lo scorso luglio e avrà termine il 14 novembre, Venerdì 8 novembre 2019 avrà luogo nel Museo diocesano (Palazzo D’Amico, via mons. Genuardi 16, Acireale) una conferenza dal titolo “Santa Venera di Jaci, culto ed iconografia“, tenuta dal dott. Fabio Francesco Grippaldi.

Con il museo, luogo importante di incontro, conoscenza e di approfondimento del patrimonio artistico, storico e culturale si recupera la testimonianza del passato per costruire il futuro.

La mostra su Santa Venera – dichiara il dott. Grippaldiè stata rilevante per la valorizzazione dei beni artistici della diocesi. La consapevolezza di rivalutare il ricco patrimonio ha permesso a tutti noi di recuperare la memoria storica per fondare la nostra identità”

25 Ottobre 2019