Si è addormentato nella Pace di Cristo don Attilio Gangemi

Necrologio Sac.Prof. Attilio Gangemi

Lunedì 21 ottobre 2019 si è addormentato nella pace di Cristo il sacerdote professore Attilio Gangemi.

Uniti nella fede e nella speranza della vita eterna, lo raccomandiamo all’amore misericordioso del Padre ed alla preghiera della comunità diocesana.

Egli che nel Battesimo è diventato figlio di Dio e nel sacramento dell’Ordine è stato costituito dispensatore dei suoi misteri, possa ora partecipare al convito dei Santi nel cielo

La salma giungerà in Cattedrale martedì 22 ottobre alle ore 19.00. Alle ore 19.30 seguirà un momento di veglia e di preghiera. Mercoledì 23 ottobre alle ore 9.00 in Cattedrale saranno celebrati i funerali dal vescovo mons. Antonino Raspanti. Dopo la celebrazione la salma si muoverà verso la chiesa san Nicola in Randazzo per la celebrazione di una Santa Messa alle ore 15.30.

Scarica il necrologio

Nato a Randazzo il 03.12.1943 e ordinato Presbitero nella Parrocchia “ S. Nicola di Bari” in Randazzo 16.07.1967 dal Vescovo Mons. Pasquale Bacile. Alunno del Pontificio Biblico di Roma e dell’Almo Collegio di Roma, rientrato in diocesi, fu docente di esegesi biblica allo Studio Teologico San Paolo di Catania, rettore del seminario vescovile di Acireale dal 1979 al 1992, canonico del capitolo cattedrale e cappellano delle suore ancelle di Gesù Sacerdote.

Dal Febbraio 1992 ad oggi ha vissuto presso la Casa del clero, OASI Maria Assunta in Aci S.Antonio.

Stimato ed apprezzato per la fedeltà alla Parola di Dio, fu spesso invitato a tenere ritiri, conferenze ed esercizi spirituali.

1 Settembre 2019