#OPERAZIONECULTURA – Adamo, dove sei? L’uomo e la ricerca

2019/2020 - Operazione Cultura - Maria SS. di Loreto - Acireale

Scarica la Locandina

Riparte nuovamente il ciclo d’incontri di sensibilizzazione culturale della Parrocchia Santuario “Maria SS. di Loreto” denominato #operazionecultura. Quest’anno alcuni giovani, laici e sacerdoti, si occuperanno di animare le riflessioni proposte nel programma. Lo slogan dell’iniziativa è “ADAMO DOVE SEI?” Sono le parole che Dio rivolge ad Adamo, nel racconto genesiaco, dopo che questo si nasconde a causa del pecccato; parole che indicano tutta la pregnanza della ricerca che Dio compie verso Adamo e che diventano foriere di senso  per l’uomo verso se stesso, verso Dio e tutto ciò che lo circonda.

Francesco Leonardi, promotore dell’iniziativa: <<È un piacere poter contribuire all’iniziativa e coordinarne lo svolgimento. Il processo di sensibilizzazione culturale è lungo e faticoso e la comunità cristiana non può non affrontare le sfide che la mentalità odierna offre ad essa. Quest’anno abbiamo pensato particolarmente a noi giovani e al contributo che possiamo dare alla crescita della Chiesa, in termini di consapevolezza maggiore dei problemi che ci toccano immediatamente. La testimonianza dell’incontro con Gesù ci riguarda e la traduzione di essa in stimoli di riflessione comune è quantomai urgente>>.

25 Ottobre 2019