Ottobre 2019 – Si apre l’anno dedicato alle missioni

Ottobre 2019 - Apertura anno Missionario

Il mese di Ottobre per volontà del Santo Padre sarà un mese missionario straordinario, che si prolungherà per tutto l’anno.

Sarà un’occasione provvidenziale per riaccendere in noi e nelle nostre Comunità il fervore missionario e lo slancio nel testimoniare la bellezza della vita in Cristo.

Afferma Papa Francesco nel messaggio per la  Giornata Missionaria Mondiale:

«Celebrare questo mese ci aiuterà in primo luogo a ritrovare il senso missionario della nostra adesione di fede a Gesù Cristo, fede gratuitamente ricevuta come dono nel Battesimo. La nostra appartenenza filiale a Dio non è mai un atto individuale ma sempre ecclesiale: dalla comunione con Dio, Padre e Figlio e Spirito Santo, nasce una vita nuova insieme a tanti altri fratelli e sorelle. E questa vita divina non è un prodotto da vendere – noi non facciamo proselitismo – ma una ricchezza da donare, da comunicare, da annunciare: ecco il senso della missione. Gratuitamente abbiamo ricevuto questo dono e gratuitamente lo condividiamo (cfr Mt 10,8), senza escludere nessuno. Dio vuole che tutti gli uomini siano salvi arrivando alla conoscenza della verità e all’esperienza della sua misericordia grazie alla Chiesa, sacramento universale della salvezza».

Vogliamo ravvivare la consapevolezza di essere, in quanto battezzati, missionari di Gesù, inviati ad annunciare agli uomini di oggi la gioia del Vangelo.

Clicca qui e leggi il MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
PER LA GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE 2019

Iniziative Ottobre 2019

Scarica la Locandina