Acireale – Le vie dei Tesori

Dal 13 al 29 settembre - Acireale

Scarica la locandina

Le Vie dei Tesori 2019 si svolgerà in 8 weekend tra settembre e novembre; venerdì, sabato e domenica.

Si parte il 13 settembre con dieci città, per 3 weekend, fino al 29 settembreAcireale, Caltanissetta, Marsala, Messina, Naro, Noto, Sciacca, Sambuca, Siracusa, Trapani.

Nei tre weekend (venerdì, sabato e domenica) dal 13 al 29 settembre 2019 ad Acireale sarà possibile visitare i seguenti luoghi:

1. Biblioteca e Pinacoteca Zelantea
2. Chiesa del monastero dell’Arcangelo Raffaele
3. Chiesa di Santa Maria del Suffragio
4. Chiesa di Santa Maria delle Grazie (San Camillo)
5. Chiesa di Santa Venera sita in via Dafnica
6. Chiesa e chiostro del convento di San Biagio
7. Basilica collegiata di San Sebastiano
8. Museo del Tesoro e loggia campanaria Basilica San Sebastiano
9. Palazzo municipale
10. Palazzo vescovile e Museo diocesano

Il 4 ottobre il testimone passa a Palermo, Catania, Ragusa, Modica e Scicli.

Queste città diventeranno un grande museo diffuso fino a domenica 3 novembre. Dalle saline della Sicilia occidentale agli splendori del Barocco in Val di Noto, dall’itinerario arabo-normanno a Palermo ai tesori nascosti nel cuore dell’Isola

16 Settembre 2019