Assemblea diocesana di Azione Cattolica

28/09/2019 - Via San Martino 2 - Acireale - ore 17.00

Scarica la locandina

Ci aspetta un anno pieno di impegni importanti – afferma Annamaria Cutuli, presidente diocesana AC –  ed è già tempo di concentrarsi sui temi che ci guideranno verso l’Assemblea elettiva del 2020. Gli orientamenti triennali propongono Abitare come verbo guida per il nostro cammino e il tema scelto per la prossima Assemblea nazionale è “Ho un popolo numeroso in questa città”. E la città è anche al centro dell’impegno dei nostri ragazzi dell’Acr che celebra quest’anno cinquanta anni di vita.”

Continua Annamaria “Anche l’icona dell’anno, tratta da Mt 25, 21-46 orienta il nostro impegno: vogliamo essere laici credenti inseriti e partecipi nella vita di tutti i figli di Dio. Vogliamo essere pronti per raggiungere dovunque i nostri fratelli e in mezzo a loro essere Chiesa che testimonia l’amore del Padre. Saremo guidati nella meditazione sull’icona dell’anno da don Orazio Tornabene direttore della Caritas diocesana”.

9 Settembre 2019