Il Cammino di San Michele Arcangelo a Castiglione di Sicilia

09/08/2019 - Castiglione di Sicilia

Scarica la locandina

Il 9 agosto 2019 il Museo Santi Pietro e Paolo di Castiglione di Sicilia farà rivivere, a partire dalle ore 8.30 per il terzo anno consecutivo, l’emozione di fare attraversare un breve tratto del sentiero E 1 che ha inizio in Norvegia e finisce in Sicilia coinvolgendo un tratto del territorio del paese etneo.

Scarica la locandina

L’evento, intitolato “ Il cammino di San Michele arcangelo”, offre la possibilità di conoscere una zona non molto frequentata del borgo, facendo incontrare al visitatore specie caratteristiche della flora del luogo per trovare, alla fine del sentiero, un affresco su una rupe rappresentante l’omonimo arcangelo. Si tratta di una simbiosi tra aspetti naturalistici e artistico/storici.

Scarica la Locandina

Il Sentiero di San Michele Arcangelo Castiglione si arricchisce inoltre della visita del Museo Santi Pietro e Paolo, dell’antica chiesa di San Nicola, che sorge sulla sponda sinistra del fiume Alcantara, della chiesa di San Vincenzo e del giardino di piante officinali attiguo ad essa.

E’ possibile prenotare la visita individualmente o a gruppi tramite email:info@museocastiglione.it.

2 Agosto 2019