Festa di Santa Venera nelle Terme romane di S.Venera al Pozzo

28/07/2019 - Santa Venera al Pozzo - Aci San Filippo - ore 19.00

Domenica 28 luglio 2019  avranno luogo nelle Terme romane di Santa Venera al Pozzo,  in Aci San Filippo i festeggiamenti in onore della Santa Vergine e Martire Venera.

Secondo la tradizione, Santa Venera, in un’epoca in cui il ruolo delle donne era poco valorizzato, fu una evangelizzatrice. “Praedica Verbum” si legge nella sua iconografia,  ha annunziato con le labbra e poi con la vita la fedeltà al Vangelo;  ha indicato agli uomini del suo tempo la via della salvezza rivelata da Gesù Cristo, ha additato il Cristo Crocifisso con la forza del Vangelo, la donazione nella verginita’ e la testimonianza nel martirio.

DOMENICA 28 LUGLIO 2019

Ore 19.00: Esposizione del Simulacro di S. Venera e recita del Santo Rosario.

Ore 19,30: S. Messa solenne all’esterno della chiesa presieduta dal Prevosto-Parroco don Roberto Strano

Il coro “San Pio”, diretto da Giuseppe Maenza, eseguira’ i canti.

17 Luglio 2019