Istituto diocesano S.Agostino_Anno Accademico 2019/20

Istituto Sant'Agostino 2019/2020

Scarica il programma

Dal 2 settembre saranno aperte le iscrizioni all’anno accademico 2019/20 dell’Istituto diocesano di teologia “Sant’Agostino”in Acireale.

Il corso, voluto  da S.E.R. monsignor Antonino Raspanti, ha la durata di due anni e propone, fra l’altro,  le seguenti finalità:

• formare fedeli, laici e religiosi in ordine all’arricchimento della propria vita cristiana;
  • promuovere e approfondire con metodo scientifico la conoscenza e lo stadio della dottrina cattolica;
  • curare la formazione teologica degli operatori pastorali;
  • cooperare all’aggiornamento degli insegnanti di religione cattolica.

Numerosi gli iscritti che quest’anno hanno potute seguire le lezioni che si suddividono in diversi moduli e che, a partire dal secondo anno di frequenza, potranno scegliere di seguire il corso per accoliti o per lettori.

Le lezioni,  che saranno arricchite anche dalla collaborazione dell’Istituto con l’associazione “Scienza e vita”, inizieranno nel mese di ottobre e si terranno ad Acireale, nella sede dell’Istituto “Sant’Agostino”.

Per iscriversi, bisogna rivolgersi alla segreteria dell’Istituto stesso dal 2 settembre 2019 dalle ore 16 alle ore 18.30 (eccetto il sabato ed i festivi) ed il martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

Per maggiori info contattare il direttore sac. dott. Daniele Raciti

email dondaniele.raciti@gmail.com