Veglia di Pentecoste

08/06/2019 - Veglia di Pentecoste - Anfiteatro - Macchia di Giarre - ore 20

Scarica la Locandina

Sabato 8 giugno 2019., vigilia della Solennità di Pentecoste, sarà celebrata la Veglia diocesana di preghiera in attesa del dono dello Spirito.

La celebrazione, presieduta dal nostro Pastore, S. E. Mons. Antonino Raspanti, avrà luogo  nell’Anfiteatro – Parco Giardino di Macchia di Giarre (Viale dell’Jonio) con il seguente orario:

• ore 19,00: Accoglienza delle associazioni e dei gruppi ecclesiali e possibilità di accostarsi al
    Sacramento della Penitenza (Si chiede ai sacerdoti la disponibilità a celebrare il sacramento);
  • ore 20.00: Inizio della Veglia.

La Comunità diocesana in tutte le sue componenti è invitata a partecipare per raccogliersi in orante attesa del dono dello Spirito Santo.

Domenica 9 giugno 2019, Solennità di Pentecoste, la nostra comunità diocesana celebrerà la Giornata pro – Seminario, durante la quale si pregherà particolarmente per il dono delle vocazioni al sacerdozio e nel contempo, si inviteranno i fedeli ad offrire il loro contributo per le attività del Seminario diocesano.

Il Messaggio del Vescovo Raspanti per la Giornata Pro Seminario

29 Maggio 2019