Azione Cattolica, Giornata di Spiritualità di Quaresima

31/03/2019 - Maria SS. della Provvidenza - Giarre - ore 9.00

Scarica la Locandina

Ancora si hanno nel cuore gli echi gioiosi della Festa della Pace celebrata il mese scorso insieme a tanti nostri piccoli amici dell’Acr e abbiamo già voglia di vivere un altro momento insieme.
E’ già iniziato il tempo forte della Quaresima, tempo di preghiera e di penitenza che deve vederci impegnati in un cammino personale di conversione che ci porti, rinnovati nel corpo e nello spirito, alla grande gioia della Pasqua.

Alle classiche tappe che segnano il percorso nelle varie comunità parrocchiali si vuole aggiungerne una associativa: anche nella grande famiglia dell’Azione cattolica diocesana la preghiera comune, la meditazione della Parola e gli impegni di conversione che da essa derivano devono essere vissuti insieme e condivisi per aderire ancora meglio all’idea di popolo in cammino che il nostro caro Papa Francesco ci presenta nel capitolo terzo della Evangelii Gaudium.

Per questo si è pensato di vivere insieme un momento di spiritualità unitaria aperto a tutti i soci domenica 31 marzo 2019 nella parrocchia Maria SS della Provvidenza di Macchia di Giarre.

La meditazione, dal titolo “Qual è il finale della storia?” (Lc 15, 11-32), sarà proposta dall’assistente don Vittorio Rocca. La scelta della data è quanto mai significativa, perché si tratta della domenica Laetare, che ci invita a gioire per la Pasqua vicina. E poiché saremo insieme, questa gioia potrà meglio circolare nei nostri cuori e abbracciarci tutti.

 ore 9,00 arrivi e accoglienza ( salone parrocchiale Macchia);
 ore 9,30 Lodi e meditazione; spazio di silenzio personale; confronto comunitario;
 ore11,30 celebrazione eucaristica conclusiva.

Scarica Lettera AC Quaresima 2019

19 Marzo 2019