Santuario di Valverde, Iniziati i Lavori

26/02/2019 - Inizio Lavori di Restauro del Santuario di Valverde

Facendo seguito alla gara per l’assegnazione dei lavori esperita il 17/12/2018, che aveva portato alla selezione della ditta S.A.E. s.r.l. di Carmelo Romeo, il 25/02/2019 hanno preso il via i lavori di restauro del Santuario di Valverde e degli annessi locali.

La consegna dei lavori è avvenuta in presenza del progettista e direttore dei lavori, arch Raffaello Di Mauro, del legale responsabile dell’impresa sig. Carmelo Romeo, del direttore tecnico dell’impresa geom. Roberto Virzì.

Il contratto con l’impresa è stato firmato il 01/02/2019.

L’importo contrattuale dei lavori è € 332.200,57.

L’importo complessivo dei lavori è 406.945,70.

La fine dei lavori è fissata per il 24/12/2019.

Mons. Giovanni Mammino, vicario generale diocesi di Acireale

Mons. Giovanni Mammino, vicario generale della diocesi di Acireale, esprime la sua soddisfazione ringraziando l’ufficio dei beni culturali della diocesi stessa che ha svolto un’ottima azione di coordinamento tra parrocchia, amministrazione comunale, Soprintendenza ai Beni Culturali e associazioni locali.

Il progetto di restauro e consolidamento del santuario e dei locali annessi, ammonta ad un totale di Euro 406.945,70, di cui 284.862,00 sono stati finanziati dai fondi 8xmille della CEI ed i restanti 122.083,70 sono stati coperti tramite la raccolta fondi promossa dalla parrocchia in un conto corrente dedicato, dove sono confluite le offerte dei fedeli e degli imprenditori locali.

Padre Nei, rettore del Santuario

La prima fase dei lavoriafferma Padre Nei, rettore del Santuario –  si concluderà entro la fine di aprile p. v. e prevede il rifacimento del prospetto del Santuario. Per questo si accederà al Santuario dalla porta laterale, nei giorni feriali, e di domenica anche dalla porta principale.Gli orari delle celebrazioni e di segreteria restano inalterati. Preghiamo la Madonna di Valverde perché i lavori si svolgano al modo migliore possibile ed in serenità.

26 Febbraio 2019