Ricostruiamo le Comunità – Raccolta Fondi, domenica 3 febbraio 2019

03/02/2019 - Chiese di Sicilia - Raccolta Fondi

Scarica la Locandina

I vescovi siciliani, riuniti il 9 gennaio a Palermo per la sessione invernale, esprimendo vicinanza e solidarietà alla nostra diocesi e a quella di Catania, hanno indetto per

DOMENICA 3 FEBBRAIO 2019
UNA GIORNATA DI PREGHIERA E DI SOLIDARIETÀ
PER SOSTENERE LE COMUNITÀ DURAMENTE COLPITE DAL TERREMOTO

Il vicario generale della diocesi di Acireale Mons. Giovanni Mammino incontrerà VENERDI’ 1 FEBBRAIO 2019 alle ore 10.30 gli organi di stampa e quanti vorranno partecipare nell’Archivio Storico della Diocesi, sito in Via Mons.Genuardi n°16 (2° piano), per illustrare e descrivere più approfonditamente in che modo le varie comunità aderiranno a tale iniziativa.

A  seguire il Messaggio di Mons. Giovanni Mammino

Carissimi,
il tragico evento del sisma, avvenuto nella notte del 26 dicembre scorso, ha sconvolto la vita delle nostre comunità. Ringraziando sempre il Signore per aver vegliato sull’incolumità delle persone siamo tuttavia addolorati per il disagio di parecchie famiglie che, in breve tempo, hanno visto distrutta o resa inagibile la loro abitazione. Siamo inoltre rattristati nel vedere le nostre chiese, oratori, case canoniche, scuole e strade gravemente danneggiati. La perdita dei luoghi di aggregazione genera nella gente sconforto e disorientamento e, a lungo andare, le comunità si sfaldano.
È nostro desiderio invocare la misericordia e la forza del Signore sulle popolazioni colpite e, allo stesso tempo, attivare la solidarietà per sostenere i primi interventi di ricostruzione mirati al sostegno di quelle comunità parrocchiali che non hanno più la chiesa e luoghi di incontro.
Vi invito, nel contesto della celebrazione eucaristica domenicale e della giornata per la vita, ad incoraggiare le comunità nell’implorare la misericordia del Signore sulla nostra martoriata terra e a sostenere la raccolta fondi “Ricostruiamo le comunità”. Le donazioni possono essere inoltrate nei seguenti modi:

1. Mediante bonifico intestato a DIOCESI DI ACIREALE – UFFICIO CARITAS DIOCESANA Credito Valtellinese – IBAN IT83C0521626200000009042141 Oggetto: Ricostruiamo le comunità.
  2. Consegnando le offerte presso gli uffici della Caritas diocesana, siti in via Galatea, 224 Acireale o presso gli uffici della Curia diocesana, siti in Largo Giovanni XXIII, 3 Acireale.

Certo della sollecita adesione alla presente iniziativa porgo cordiali saluti“.

Clicca qui  per scaricare il testo delle preghiere predisposte dall’Ufficio Liturgico

4 Febbraio 2019