Incontro di Fraternità diocesana

10/02/2019 - Parrocchia SS. Cosma e Damiano - Acireale - ore 9.45

Scarica la Locandina

Domenica 10 febbraio 2019, dalle ore 9:30 alle ore 12:45 nella Parrocchia S. Cosma e Damiano in Acireale avrà luogo l‘INCONTRO DI FRATERNITÀ  dei gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali della diocesi di Acireale. Sarà presente il nostro vescovo mons. Antonino Raspanti.

L’incontro si prefigge di intensificare i rapporti di comunione non solo tra le sigle ed il livello dei responsabili ma anche tra fratelli e sorelle che semplicemente ne fanno parte attiva. Si spera con questo genere di iniziative di suscitare il desiderio di conoscersi meglio, di arricchirsi vicendevolmente, di essere più sinergici e collaborativi di fronte alle tanti sfide comuni che la nostra Chiesa diocesana si trova ad affrontare.

“Dopo aver santificato le vostre anime con l’obbedienza alla verità, per amarvi sinceramente come fratelli, amatevi
intensamente, di vero cuore, gli uni gli altri, essendo stati rigenerati non da un seme corruttibile, ma immortale, cioè dalla parola di Dio viva ed eterna.(1Pt 1, 22-23)

San Pietro ci ispira ad una riflessione profonda sul grado di fraternità che viviamo e che quel giorno cercheremo di sperimentare insieme, pensando ai nostri cammini non come tante vie isolate o addirittura in contrasto ma come canali di grazia che derivano dell’unica Chiesa, ma anche che a questa confluiscono arricchendola,
avendo cura di rinsaldare meglio il carisma specifico di ciascuna realtà con il clero e le istituzioni ecclesiastiche.
In questo primo appuntamento sarà presente il nostro Vescovo Mons. Antonino che ha accolto
l’idea dando la sua disponibilità. Anche il Parroco della comunità dove si terrà l’incontro, P. Salvatore, si è
dimostrato da subito accogliente e per questo lo si vuole ringraziare.

Quest’ incontro quindi sarà finalizzato non solo all’ascolto ed alla formazione ma anche e soprattutto alla riflessione ed al dialogo.

Incontro di Fraternità diocesana

25 Gennaio 2019