Riflessione sul documento finale del Sinodo dei Vescovi sui Giovani

27/01/2019 - S.Margherita V. e M. - Pozzillo - ore 16.00

Il Sinodo sui giovani che si è da poco concluso è stato per tutta la Chiesa un momento importante di riflessione seria ed attenta nei confronti dei giovani del nostro tempo.
La prima fase di ascolto che poi ha dato origine all’Instrumentum laboris ha permesso ai padri sinodali un confronto reale e autentico col mondo giovanile.
Da questa riflessione è nato il “documento finale” che i padri hanno consegnato a tutta la Chiesa.
Esso è l’invito a camminare insieme con lo stile sinodale, a confrontarsi portando nel cuore il bene dei nostri giovani e a progettare insieme come un’unica famiglia che si prende cura di loro.
Pertanto con questa lettera vi invito, avendo la consapevolezza del momento che ci è donato
di vivere e dell’amore che mettiamo nella cura pastorale, a leggere e riflettere personalmente sul
documento finale

Come Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile proponiamo un momento di confronto e di riflessione comunitaria in sede di consulta, che per l’occasione sarà aperta a tutti coloro che hanno a
cuore i giovani e con essi e per loro lavorano e spendono energie.
Vista l’estensione del documento che affronta svariati temi abbiamo pensato di dedicare per la riflessione un tempo prolungato, cioè una domenica pomeriggio in modo da evitare fretta e distrazioni.
L’assemblea si terrà Domenica 27 gennaio alle 16,00 presso i locali della parrocchia S. Margherita V. e M. di Pozzillo.
L’incontro avrà il seguente programma:
ore 16.00 arrivo e presentazione del tema
ore 16.30 confronto