41° Giornata nazionale per la Vita_Appuntamenti

Scarica la Locandina

In occasione della 41a Giornata nazionale per la Vita (3 febbraio 2019) incentrata sul tema “È vita, è futuro” l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia, in collaborazione con il Centro di Aiuto alla vita “Charlie Gard” di Giarre e l’Associazione Scienza & Vita di Giarre-Riposto, organizza:

1. una conferenza sul tema: “L’abbraccio alla vita fragile genera futuro. L’aborto e la sacralità della vita a cura del Dott. Salvo Mauro il 1° febbraio p.v. alle 19,30 presso la parrocchia “Gesù Lavoratore” in Giarre;
  2. l’Adorazione eucaristica notturna a partire dalle 20,00 di sabato 2 febbraio presso la parrocchia “Gesù Lavoratore” in Giarre.

Nel messaggio del Consiglio Episcopale Permanente i Vescovi affermano che la vita fragile si genera in un abbraccio che chiama:

1. all’accoglienza della vita prima e dopo la nascita, in ogni condizione e circostanza in cui essa è debole, minacciata e bisognosa dell’essenziale;
  2. alla cura di chi soffre per la malattia, per la violenza subita o per l’emarginazione.

Inoltre ribadiscono che la vita e il futuro sono nella famiglia e ricordano come l’esistenza sia il dono più prezioso fatto all’uomo, attraverso il quale siamo chiamati a partecipare al soffio vitale di Dio nel Figlio suo Gesù.

7 Gennaio 2019