Inizio anno associativo Azione Cattolica

Acireale, ottobre 2018
Anna Maria Cutuli

Carissimi,
dopo un anno in cui abbiamo celebrato i nostri 150 anni e realizzato sia in parrocchia, sia a livello diocesano, iniziative e progetti impegnativi, è già tempo di rimettersi in cammino per un nuovo anno associativo, il secondo di questo triennio. Molti gli spunti offerti quest’anno alla nostra riflessione: gli orientamenti triennali ci propongono dopo custodire, un altro verbo molto significativo: generare; l’icona biblica su cui meditare è quella di Marta e Maria, impegnate in due diversi modi di mettersi alla sequela di Gesù Maestro; si metterà anche l’accento sul tema del Popolo secondo la Evangelii Gaudium di papa Francesco e infine non dimentichiamo che il Sinodo appena celebrato si è occupato di una riflessione più approfondita sul mondo dei giovani. Fare sintesi di così tante cose sarà impegnativo: ci vorrà tutta la volontà di riuscire e tutto il nostro entusiasmo, ma insieme ce la faremo. Per cominciare il nostro cammino di crescita associativa vogliamo incontrarci in assemblea sabato 20 ottobre 2018 ore 16.30 nella nostra sede di via San Martino 2, Acireale per stabilire insieme temi e tappe di un anno che deve vederci impegnati a essere Popolo in cammino verso il Signore insieme a tutti i nostri fratelli che ci guardano e ci attendono per camminare insieme.
Vi aspettiamo con gioia

12 Ottobre 2018