Eventi nel mese di Ottobre dedicato alle Missioni

Ottobre 2018 - Ufficio Missio

Scarica la Locandina Missio Eventi

In occasione del mese missionario, che tradizionalmente la Chiesa lo celebra nel mese di ottobre, l’ufficio missio della diocesi di Acireale propone diversi eventi:

Sabato 20 ottobre 2018 dalle ore 16.30 alle ore 22.30 si terrà in Piazza Duomo la Degustazione Multietnica

Scarica la Locandina Missio Degustazione Multietnica

Domenica 21 ottobre 2018 nella parrocchia S.Lucia in Aci Catena, il coro Missio Madagascar’s Angels offrirà un Concerto a favore delle Missioni

Scarica la Locandina Missio Concert

In occasione del Sinodo dei giovani, martedì 23 ottobre 2018, alle ore 20.00, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, ad Aci Sant’Antonio, per la Giornata missionaria 2018, avrà luogo la veglia diocesana “Giovani per il Vangelo”,  presieduta dal nostro vescovo S.E. monsignor Antonino Raspanti. L’evento è organizzato dall’Ufficio Missio Giovani Acireale e dal servizio diocesano per la Pastorale Giovanile.

Scarica la Locandina Missio Veglia

«Il mese di ottobre deve essere considerato,in tutti i paesi, come il mese della Missione Universale. La penultima domenica è chiamata Giornata Missionaria Mondiale e costituisce l’apice della festa della cattolicità e della solidarietà universale» (Giovanni Paolo II, 1980)

Clicca qui e leggi il  MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE 2018 Insieme ai giovani, portiamo il Vangelo a tutti

11 Ottobre 2018