Missione mariana a Carruba e a Mangano

20_22 settembre 2018 - Carruba e Mangano

Si celebrerà a Carruba e Mangano da giovedì 20 a sabato 22 settembre 2018 la missione mariana con la presenza del Reliquiario della Madonna delle Lacrime accompagnato dal cappellano Don Enzo Candido e da alcuni volontari del santuario siracusano. Giovedì pomeriggio insieme all’accoglienza del Reliquiario si terrà la celebrazione del 15° anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco, don Sebastiano Leotta.

Venerdì mattina sarà dedicata all’incontro con i bambini e i ragazzi delle scuole di Carruba e il pomeriggio dedicato alla comunità di Mangano con la presenza del novello sacerdote don Andrea Grasso. In serata una veglia di preghiera Carruba nel ricordo dei giovani defunti con la partecipazione delle loro famiglie. Nei giorni di permanenza, il Reliquiario visiterà gli anziani e ammalati delle comunità parrocchiali.

La presenza di Mons. Giuseppe Costanzo, Arcivescovo emerito di Siracusa, nella sua comunità di origine coronerà sabato sera le giornate mariane. Si auspica la partecipazione e il coinvolgimento delle famiglie presenti nel territorio per accogliere con la presenza del Reliquiario il messaggio dell’affidamento a Maria nostra madre voluto da Gesù morente in croce: “Donna ecco tuo figlio! Figlio ecco tua Madre!”

Scarica la Locandina

18 Settembre 2018