Di generazione in generazione – Inizio anno catechistico

11_12/09/2018 - Ufficio Catechistico

In vista dell’inizio dell’Anno Catechistico sono previsti 2 appuntamenti.

Martedì 11 settembre, con raduno presso la chiesa della Misericordia alle ore 16,30,  si terrà un PELLEGRINAGGIO MARIANO a piedi al SANTUARIO di VALVERDE al termine del quale, durante la Concelebrazione Eucaristica, il nostro vescovo Mons. Antonino RASPANTI conferirà alle parrocchie il MANDATO DIOCESANO DEI CATECHISTI (cfr. Incontriamo Gesù, n. 78).

Mercoledì 12 settembre si terrà inoltre l’ASSEMBLEA DIOCESANA DEI CATECHISTI guidata da don Michele ROSELLI, direttore UCD di Torino e UCR del Piemonte, coordinatore della Commissione nazionale per l’Iniziazione cristiana. Don Michele, esperto in materia,tratterà del tema: “Di generazione in generazione: la comunità cristiana grembo per trasmettere la fede”. L’incontro si terrà presso il Salone della parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Acireale dalle ore 16,30 alle ore 19,30.

Considerata l’importanza dei due momenti una delegazione di ogni parrocchia è invitata a partecipare.

Scarica il Manifesto ufficio catechistico assemblea diocesana 2018

8 Agosto 2018