Santa Maria delle Grazie in Acireale

La Festa a Santa Maria delle Grazie

Lunedì 2 luglio 2018, la Comunità Parrocchiale S.Maria delle Grazie, in Acireale ha festeggiato, come ogni anno, la festa di Maria SS. delle Grazie.
Alle prime luci del mattino, tanta la gente che è venuta a portare le proprie preghiere e a chiedere le “grazie” a Maria che il popolo acese venera attraverso questa meravigliosa icona.
Durante la giornata sono state celebrate le S.Messe ogni ora, e molto toccanti sono state le benedizione dei bimbi e delle mamme in maternità. La Messa solenne è stata celebrata da mons. Giovanni Mammino, vicario generale della diocesi. La giornata si è conclusa con la Santa Messa all’aperto celebrata dal nostro Parroco don Roberto Fucile , insieme al Diacono don Orazio Sciacca, animata dalle voci della nostra corale e infine lo spettacolo pirotecnico.
Ma la festa in frazione continua :
domenica 8 luglio solenne uscita del quadro subito dopo la S.Messa delle ore 18:30. La processione si snoderà lungo la Via Nazionale per Catania
lunedì 9 luglio Ottava della Madonna delle Grazie
Quest’anno, oltre ai festeggiamenti religiosi ci sono delle manifestazioni esterne :
sabato 7 luglioore 21:00:corrida dilettanti allo sbaraglio;
sabato 14 luglioore 20:00: serata danzante con il maestro Gino Incardona ;
domenica 15 luglio commedia “lazzaretti e lazzariati” di Nino Mignemi, presentata dalla compagnia teatrale della Parrocchia “insieme all’improvviso”
Paolarita Russo
Santa Maria delle Grazie Acireale