Rinnovamento nello Spirito Santo – Convocazione Regione Sicilia

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO – SICILIA XLI Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità
“Anche chi crede in me, compirà le opere che io compio” (Gv 14,12) – Palasport Tupparello Acireale (CT)

Approda ad Acireale quest’ anno la Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità di Rinnovamento nello Spirito Santo della Regione Sicilia.

Siamo alla 41° edizione di uno degli eventi ecclesiali regionali che conta una media di partecipanti, negli ultimi anni, al di sopra dei 7000; fratelli e sorelle nel cammino e simpatizzanti, provenienti da ognuna delle 17 diocesi siciliane dove il RnS è presente ed impegnato attivamente nella missione di annuncio del Vangelo, di risveglio della grazia battesimale, di attenzione alla crescita spirituale ed umana di quanti si avvicinano e desiderano approfondire la nostra spiritualità, di supporto alle iniziative e ai piani pastorali delle nostre Diocesi.
Sarà una giornata intensa quella di Domenica 1 Luglio 2018 al Palasport Tupparello, a partire dalle ore 10.00.

Un grande cenacolo di preghiera che si svilupperà su quattro “direttrici di approfondimento: la preghiera comunitaria carismatica, la Celebrazione Eucaristica, la preghiera di intercessione, la preghiera di guarigione e liberazione.
Saranno presenti  Salvatore Martinez, Presidente Nazionale RnS, e  Mario Landi, Coordinatore Nazionale RnS, per aiutare tutti a vivere bene i vari momenti e P. Giuseppe Cassarino, Assistente Spirituale Regionale RnS per la Santa Messa.

Tutto verrà poi suggellato a fine giornata dall’ Adorazione Eucaristica di ringraziamento e dall’avvio di una grande missione di evangelizzazione che interesserà tutto il RnS di Sicilia a partire dal prossimo autunno.
Durante la giornata interverrà  il Vescovo della nostra Diocesi di Acireale, Mons. Antonino Raspanti, per un saluto ai convenuti e per una sua parola di indirizzo al  movimento.

Il Rinnovamento nello Spirito è lieto di invitare tutti  a partecipare a questo evento e a rivolgere eventuali richieste per accedere al Palazzetto alla  coordinatrice diocesana Lina Ognibene (cell. 328/2537161).

Scarica la Locandina dell’evento

Scarica il Programma Rinnovamento nello Spirito