Rinnovamento nello Spirito Santo – Convocazione Regione Sicilia

01/07/2018 - Palasport Tupparello - Acireale - ore 10.00

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO – SICILIA XLI Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità
“Anche chi crede in me, compirà le opere che io compio” (Gv 14,12) – Palasport Tupparello Acireale (CT)

Approda ad Acireale quest’ anno la Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità di Rinnovamento nello Spirito Santo della Regione Sicilia.

Siamo alla 41° edizione di uno degli eventi ecclesiali regionali che conta una media di partecipanti, negli ultimi anni, al di sopra dei 7000; fratelli e sorelle nel cammino e simpatizzanti, provenienti da ognuna delle 17 diocesi siciliane dove il RnS è presente ed impegnato attivamente nella missione di annuncio del Vangelo, di risveglio della grazia battesimale, di attenzione alla crescita spirituale ed umana di quanti si avvicinano e desiderano approfondire la nostra spiritualità, di supporto alle iniziative e ai piani pastorali delle nostre Diocesi.
Sarà una giornata intensa quella di Domenica 1 Luglio 2018 al Palasport Tupparello, a partire dalle ore 10.00.

Un grande cenacolo di preghiera che si svilupperà su quattro “direttrici di approfondimento: la preghiera comunitaria carismatica, la Celebrazione Eucaristica, la preghiera di intercessione, la preghiera di guarigione e liberazione.
Saranno presenti  Salvatore Martinez, Presidente Nazionale RnS, e  Mario Landi, Coordinatore Nazionale RnS, per aiutare tutti a vivere bene i vari momenti e P. Giuseppe Cassarino, Assistente Spirituale Regionale RnS per la Santa Messa.

Tutto verrà poi suggellato a fine giornata dall’ Adorazione Eucaristica di ringraziamento e dall’avvio di una grande missione di evangelizzazione che interesserà tutto il RnS di Sicilia a partire dal prossimo autunno.
Durante la giornata interverrà  il Vescovo della nostra Diocesi di Acireale, Mons. Antonino Raspanti, per un saluto ai convenuti e per una sua parola di indirizzo al  movimento.

A tal proposito, S.E., monsignor Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale, così dichiara: “Rinnovamento nello Spirito Santo, dopo tanti anni  dalla nascita sta cercando di dare un forte contributo alla missione apostolare della Chiesa, ma anche di ricollocarsi, di ridefinirsi, tenendo conto dei cambiamenti dei tempi. Per esempio la resistenza del mondo giovanile, la necessità di ristabilire un equilibrio tra carisma e istituzioni, in un clima di grandi discussione e frammentazione.”

Il Rinnovamento nello Spirito è lieto di invitare tutti  a partecipare a questo evento e a rivolgere eventuali richieste per accedere al Palazzetto alla  coordinatrice diocesana Lina Ognibene (cell. 328/2537161).

I giornalisti che vorranno accreditarsi, dovranno rivolgersi alla segreteria regionale:

coordinatorernssicilia@gmail.com
rnssicilia@gmail.com