Presentazione del libro di don S.Coco “Quanto resta della notte” all’ Eremo di Sant’Anna

27/06/2018 - Eremo di Sant'Anna - ore 18.30

Mercoledì 27 giugno 2018, alle ore 18.30, nell’Eremo di Sant’Anna in Aci Catena, avrà luogo la presentazione del libro “Quanto resta della notte” (Carthago ed.) di don Salvatore Coco.

“ Il testo viene incoraggiato dalle parole di papa Benedetto XVI rivolte alla curia romana: «Credere non è altro che, nell’oscurità del mondo, toccare la mano di Dio e così, nel silenzio, ascoltare la Parola, vedere l’Amore». Il testo avverte circa lo stato di fragilità del nostro presente in cui la storia avanza verso un profondo disagio e in cui le tante realtà, che un tempo apparivano splendide, sono ora ridotte a un triste cumulo di macerie, effetto dell’immane devastazione delle numerose certezze che in passato hanno contribuito all’origine stessa della cultura occidentale.”

Interverranno:

S.E.R. monsignor Antonino Raspanti, vescovo della Diocesi di Acireale,

monsignor Giovanni Mammino, vicario generale della diocesi di Acireale e docente di Storia Ecclesiastica nello Studio Teologico “S. Paolo” di Catania,

don Carmelo Raspa, biblista e direttore della collana Biblicoteche,

Santo Toscano, dottore di ricerca in Storia antica e docente di italiano e latino nel liceo “Archimede” di Acireale, Gaspare Edgardo Liggeri, presidente della Carthago ed.

Modererà l’incontro Ester Giarracca.

Scarica Invito – Quanto resta della notte – don Salvatore Coco

7 Giugno 2018