Giornata Diocesana Ministranti – Giarre

28/06/2018 - S.Isidoro Agricola - Giarre - ore 9.00

Giovedì 28 Giugno 2018 nella Chiesa parrocchiale S.Isidoro Agricola di Giarre si terrà la Giornata Diocesana dei Ministranti  – “DAMMI UN CUORE CHE ASCOLTA!” (cf 1Re 3,9) – tema proposto nell’ultima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni ed in sintonia col documento preparatorio al prossimo sinodo dei giovani “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale.

L’incontro dei gruppi ministranti di tutte le parrocchie della nostra diocesi – afferma don Marco Catalano –  è l’occasione per riflettere sul valore ecclesiale del servizio liturgico svolto all’altare, servizio arricchito dall’impegno a voler progredire nel cammino della fede ponendosi la domanda sul senso del proprio agire. Come il Papa spesso esorta, una vita gioiosa non è data dall’inseguire l’emozione del momento, ma dal saper donare e sapersi donare… essere avvolti dall’amore eterno di Dio e condividerlo in uno spirito di servizio“.

Programma della giornata
Ore 9,00 Arrivo ed Iscrizione in Piazza Fabrizio De Andrè (dietro la Chiesa Madre).
Ore 9,30 Saluto iniziale e presentazione del tema.
Ore 10,00 Divisione in gruppi di studio e spostamento nei diversi luoghi di incontro.
Ore 10,15 Gruppi di studio sul tema: DAMMI UN CUORE CHE ASCOLTA!
Ore 11,15 Raduno in Piazza Fabrizio De Andrè.
Ore 11,30 Processione fino alla Chiesa Madre.
Ore 11,45 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Antonino Raspanti.
Ore 13,00 Pranzo a sacco.
Ore 14,30 Giochi di gruppo ed animazione.
Ore 16,00 Premiazione, conclusione e saluti.

É necessario portare la veste per la celebrazione liturgica; è consigliabile avere un cappellino per il sole. I sacerdoti che vogliono concelebrare portino camice e stola bianca.
Scarica la Locandina Giornata_Ministranti_2018

7 Giugno 2018