La carità vince ancora: Una Rete per la Caritas fa Goal

Raccolta fondi Una Rete per la Caritas - 5° edizione

Il Seminario diocesano e il Comitato di Acireale del Centro Sportivo Italiano comunicano che grazie alle offerte libere degli spettatori della 5a edizione di “Una rete per la Caritas”, quadrangolare di calcio a 5 di beneficenza svoltosi lo scorso 25 maggio al PalaVolcan, e ad altre offerte devolute per sostenere le finalità della manifestazione, sono stati raccolti 1.200 euro che, come annunciato, sono stati destinati all’Associazione Amici delle Missioni di Acireale per contribuire alla realizzazione di una scuola a favore dei bambini di Bissorà (Guinea Bissau), dove l’associazione da tanti anni porta avanti progetti di sviluppo di comunità.

Gli organizzatori ringraziano quanti hanno reso possibile l’evento e tutti coloro che vi hanno partecipato, in particolare i giovani dell’Azione Cattolica diocesana e della Zona Galatea dell’Agesci, che con le loro rappresentative sono stati protagonisti della manifestazione sportiva.

Ancora una volta “Una rete per la Caritas”, attraverso il veicolo dello sport, ha insegnato che facendo “rete” è possibile incontrarsi e collaborare con spirito di amicizia per un fine di solidarietà. Al di là di quanto materialmente raccolto, è questo l’obiettivo più importante e il messaggio che si è voluto lanciare.

L’impegno a favore degli Amici delle Missioni, naturalmente, non finisce qui; per questo si invitano tutti a continuare a sostenerli con l’affetto e la generosità che meritano, perché possano realizzare i progetti che si sono prefissati (www.amicidellemissioniaci.altervista.org).

6 Giugno 2018